16 Feb Innamorarsi al Gimmi Restaurant con il San Valentino Gourmet
Gimmi piace agli innamorati e il sold out della serata di San Valentino ne è la prova.
Difficile stabilire se siano le luci soffuse, l’atmosfera calda, la cura dei particolari o il servizio raffinato, ma certamente Gimmi al Chiostro dei Domenicani è considerato un ristorante ad alto tasso di romanticismo, quindi ideale per trascorrere serate sotto il segno dell’amore.
Il 14 febbraio le coppie che hanno partecipato alla cena sono state accolte con il cocktail a tema, che la barlady Ilaria De Filippis ha creato per la ricorrenza. Al Gimmi, infatti, prima di sedersi a tavola è sempre piacevole conversare e rilassarsi sui divani, godendo del momento aperitivo. “Se mi lasci non vale” è l’ironico nome del drink a base di gin, chambord liqueur, champagne, una spruzzata di lime e qualche goccia di zucchero liquido, che è stato servito in flûte agli ospiti della serata: una coccola perfetta, con tanto di cuori di ciliegie candite, per introdurre il menu creato dallo chef Donato Episcopo per celebrare l’amore. Una portata dopo l’altra, sotto la guida attenta del maître Alessandro Passagrilli, si è arrivati al dolce, che ha lasciato tutti stupiti per l’originalità. La pastrychef Roberta Bertoncello ha infatti voluto che a chiudere la cena fosse un dessert insolito come il cannolo di carote, acero, cioccolato e rabarbaro.
Un San Valentino trascorso al Gimmi Restaurant, circondati di bellezza ed eleganza, gustando piatti gourmet preparati con passione e avendo a disposizione una carta vini fornita e ricercata dove cercare l’etichetta giusta, non può che portare fortuna a chi e all’inizio della sua storia o rinsaldare i rapporti di lunga durata. E’ giusto ricordare, però, che l’allure romantica del Gimmi non conosce ricorrenze o stagioni: la si trova sempre ed è la cifra distintiva del locale.