Il fascino della storia per la prima tappa in Puglia del magazine che celebra l’alta miscelazione e l’ospitalità di lusso.
In una bella serata di fine ottobre il Chiostro dei Domenicani ha ospitato l’evento dedicato a Coqtail – for fine drinkers, patinato magazine firmato dalle giornaliste Penelope Vaglini e Chiara Degl’Innocenti, che è la declinazione cartacea del seguitissimo sito coqtailmilano.com. Il progetto editoriale, che celebra l’alta miscelazione e l’ospitalità di lusso, ha subito attirato il nostro interesse e ci ha convinti a proporre l’organizzazione di una tappa del roadshow di presentazione nella nostra struttura, che garantisce al suo interno servizi di alto profilo nell’hôtellerie e nel fine dining. Partner dell’iniziativa non poteva che essere QuantoBasta, street cocktail bar leccese, che ha scalato le più ambite classifiche nazionali diventando in pochissimo tempo punto di riferimento della miscelazione in tutta Italia.
La serata è iniziata in Sala Camino: in un’atmosfera rilassata e informale le co-founder del magazine Penelope e Chiara hanno raccontato come è nato Coqtail e, riprendendo il tema del secondo numero, hanno approfondito il concetto di “fashionable” in tutte le sue declinazioni. Una chiacchierata ricca di spunti per un’attenta platea di addetti ai lavori del territorio riunitisi per l’occasione al Chiostro dei Domenicani: bartender, proprietari di locali, produttori di distillati, distributori, ristoratori e giornalisti. Sotto il porticato, l’aperitivo di networking è stato curato dal team di Quantobasta con una drinklist realizzata con prodotti delle aziende partner Mancino Vermouth, Lucano 1894, Cordusio Aperitivo, The London n.1 e Bobbys Dry Gin, in abbinamento i finger food ideati per l’occasione da Donato Episcopo, executive chef di Gimmi Restaurant.