Location per matrimoni nel Salento con rito civile

SPOSARSI CON RITO CIVILE AL CHIOSTRO DEI DOMENICANI DI LECCE

Se sogni un’unica location dove celebrare il matrimonio o l’unione civile e la festa con amici e parenti, il Chiostro dei Domenicani può soddisfare il tuo desiderio.

E’ recente la decisione della giunta comunale di Lecce di istituire l’ex convento dell’ordine di San Domenico come casa comunale. L’esperienza nella nostra struttura diventa così ancora più completa e speciale: se prima potevamo ospitare riti emozionanti ma solo simbolici, ora questi hanno validità legale.

Ci piace immaginare che il Chiostro dei Domenicani di Lecce diventi per gli sposi la loro casa per un giorno, dai preparativi nelle eleganti camere del nostro hotel al wedding party, passando per la cerimonia civile che può essere personalizzata in modo da trasformare un semplice atto giuridico in una favola romantica. E’ importante, infatti, che il momento del sì sia in armonia con lo stile scelto per le nozze e che ogni dettaglio venga curato, dalla seduta per gli sposi e testimoni all’allestimento dello spazio per gli ospiti, dallo scrittoio per le firme allo svolgimento della celebrazione al libretto con le promesse.

Certamente un luogo suggestivo come il Chiostro dei Domenicani è ben altra cosa rispetto agli ambienti spesso asettici delle sale comunali tradizionali e permette ai futuri sposi di esprimere al meglio la propria idea di matrimonio, condividendo un momento così prezioso con gli affetti più cari. Un altro valore aggiunto non trascurabile del rito in location è evitare inutili trasferimenti ai partecipanti: un dettaglio sempre molto apprezzato. Il team del Chiostro dei Domenicani è sempre disponibile per affiancare le coppie nel loro giorno più bello, trasformando in realtà tutti i desideri.